Colpi di Sole

Si tratta di una tecnica di colorazione parziale che consiste nello schiarire (o scurire) solo alcune ciocche decolorandole e applicando quindi una crema preparata con un decolorante e perossido d'idrogeno, ossia acqua ossigenata.
Pur non essendo una vera e propria tinta, i colpi di sole sono permanenti:
si tratta di una tecnica di colorazione che non agisce sull'intera chioma, ma che non scaricherà durante i lavaggi.
Adatti a tutti i tipi di capelli, chiari o scuri (non corvini), lisci o mossi, i colpi di sole sui capelli ondulati conferiranno una maggiore profondità, mentre su quelli a spaghetto daranno invece l’impressione di maggior volume.
Se avete i capelli corti, meglio creare dei colpi di sole sulla parte anteriore (come il ciuffo o la frangetta) evitando di distribuirli uniformemente su tutta la capigliatura. Questo vi permetterà di dare luce al volto e di valorizzare al meglio il taglio corto.
Soft e discreta, quella dei colpi di sole è la tecnica dove la ricrescita si nota meno, inoltre il fatto di ricreare riflessi e tocchi di luce li rende perfetti per mascherare i primi capelli bianchi.
I colpi di sole sono indicati anche per tutte le ragazze che non hanno mai tinto i capelli e vogliono ravvivare il colore senza però fare una subito una tinta, che potrebbe risultare un po' impegnativa e drastica.

prev next